giovedì 17 settembre 2009

Un altro blog è possibile...forse!

Ancora un altro blog? La domanda mi è girata e rigirata in mente per molto tempo, accompagnata da altre simili come : a chi vuoi che interessi? Quale utilità potrebbe avere? Le risposte a questi e tanti altri "dilemmi", sinceramente, non le ho trovate, ma ho deciso comunque di tuffarmi in questa nuova avventura di blogger per dare libero sfogo a tutti i miei pensieri, per esprimere le mie modestissime critiche, per sentirmi parte di un mondo, quello della rete, che prescinde i soliti canoni convenzionali, da me sempre sofferti, ed in cui ognuno può dire la sua, senza necessariamente essere qualcuno. Un blog per me, dunque, per non soffrire di ulcera dovuta ai continui rospi ingoiati, e per i miei venticinque lettori di manzoniana memoria( si fa per dire), che magari hanno la voglia e la pazienza di condividere insieme le proprie opinioni. Un blog in itinere, che nasce senza un progetto preciso, dove il condizionale è sempre d'obbligo, sia perché chi lo scrive ha sempre vissuto con lo spauracchio dell' imperativo, sia perché il beneficio del dubbio dovrebbe essere( appunto) un elemento imprescindibile delle nostre certezze. L'unica cosa sicura è che ogni argomento trattato da questo "diario" sarà posto con il dovuto rispetto, senza insulti gratuiti, con l'intento di raccontare sempre la verità, o quantomeno esprimere un punto di vista senza dover ricorrere alla menzogna, alla falsità. Per quanto riguarda il nome del Blog ho preso spunto da molteplici fattori: in primo luogo il mio cognome (Gatto) e successivamente, la volontà di scrivere giorno dopo giorno (almeno spero), come un vero e proprio Quotidiano, che tra l'altro è anche il nome del giornale dove collaboro. Il momento è quello giusto. Da sempre Settembre rappresenta uno spartiacque temporale dove ognuno si ripromette, al rientro dalle ferie, di cambiare o arricchire quella parte di vita che non gli sta a genio, senza poi dar fede alla parola datasi. Io ho deciso di cambiare, di mantenere l'impegno preso, cioè quello di fare questo blog e con esso, magari, portare a compimento quelle mille altre promesse che mi sono sempre fatto e che non ho mai rispettato. Si parte!!

1 commento: